Lo specialista della lavagna bianca magnetica
Spedizione veloce e gratuita
02 87369741

Pulire la lavagna!

Avete una lavagna bianca sporca e volete che torni pulita? Abbiamo alcuni suggerimenti per aiutarvi a pulire completamente la vostra lavagna come se fosse nuova.

Il grado di pulizia della lavagna dipende dal materiale della lavagna e dalla manutenzione che si effettua per mantenerla pulita. Il materiale migliore per ottenere una lavagna bianca pulita è una superficie smaltata o in ceramica, oppure una lavagna bianca in vetro. Questi due tipi di lavagne hanno semplicemente la massima durata, sono le lavagne più facili da mantenere pulite e hanno la durata più lunga. Anche una lavagna in acciaio verniciato offre buoni risultati per un uso non professionale, ma ha semplicemente una durata inferiore rispetto a una lavagna smaltata o in vetro.

Se una lavagna bianca non si pulisce più bene, i motivi possono essere diversi: whiteboard cleaner

  • La superficie della lavagna è unta

    Se la superficie della lavagna è grassa, l'inchiostro del pennarello si impregna di grasso e rimane visibile sulla superficie della lavagna in modo viscoso. Tenete anche conto che spesso il cancellino della lavagna o altri materiali possono essere unti e continuare a macchiare la lavagna con una patina grassa.

    Pertanto: Per prima cosa gettare via tutti i materiali che potrebbero rendere la superficie della lavagna bianca unta. Comprate semplicemente nuovi materiali per iniziare con materiali che non contaminino nuovamente la vostra lavagna con il grasso.

    Secondo: pulire la superficie della lavagna con un panno asciutto e pulito e un liquido contenente alcol, come il spirito di pulizia. L'alcol scioglie il grasso dalla superficie della lavagna. Una volta pulita la superficie della lavagna, assicurarsi di non utilizzare nuovamente accessori per lavagne bianche contaminati dal grasso. Il problema si ripresenterà.

    Nota: Non utilizzare mai liquidi caustici come gli sverniciatori. Questi liquidi danneggiano la lavagna in modo irreparabile.

  • Gli accessori della lavagna non funzionano correttamente

    Il funzionamento di una lavagna bianca dipende dagli accessori che vi si utilizzano. Assicuratevi di utilizzare pennarelli con inchiostro facilmente cancellabile a secco e di utilizzare un cancellino o un panno asciutto e pulito. Inoltre, pulite regolarmente la lavagna con un detergente per lavagne bianche o con un liquido contenente alcool, come il spirito di pulizia.

  • La lavagna è usurata e deve essere sostituita

    La superficie di scrittura della lavagna può semplicemente usurarsi dopo l'uso. La quantità e la velocità di usura di una lavagna dipende dal materiale della superficie (verniciato/smalto/vetro), dall'uso che se ne fa e dall'esposizione della superficie ai raggi UV del sole e ad altre influenze ambientali. Se non si riesce a far funzionare correttamente la lavagna dopo averla pulita con un liquido contenente alcol e si utilizzano accessori di alta qualità, è molto probabile che la lavagna debba essere sostituita con un nuovo modello

Avete domande sulla vostra lavagna o sugli accessori per lavagne bianche? Contattate il nostro servizio clienti per una consulenza. Saremo lieti di aiutarvi.